PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

17 agosto 2014

Chiedere il perdono sopra la tua città | 17 Agosto 2014 |

E' possibile chiedere il perdono a Dio per i peccati che altri hanno fatto? Potrà suonare strano, ma la risposta è "SI!". La Bibbia lo dimostra, e anche se questo non porterà beneficio ai singoli che hanno peccato, questo onorerà Dio, dimostrando il nostro amore verso di Lui, e riconsegnando spiritualmente quei luoghi dove sono accaduti alla Sua sovranità.

Amy Williams ci illustra, attraverso tre passi chiave, che tutto ciò è possibile, e che Dio lo gradisce.
---

"Abbi pietà di me, o Dio, per la tua bontà; nella tua grande misericordia cancella i miei misfatti.
 Lavami da tutte le mie iniquità e purificami dal mio peccato; poiché riconosco le mie colpe, il mio peccato è sempre davanti a me.
Ho peccato contro te, contro te solo, ho fatto ciò che è male agli occhi tuoi. Perciò sei giusto quando parli e irreprensibile quando giudichi.
 Ecco, io sono stato generato nell'iniquità, mia madre mi ha concepito nel peccato.
 Ma tu desideri che la verità risieda nell'intimo; insegnami dunque la sapienza nel segreto del cuore.
 Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve.
 Fammi di nuovo udire canti di gioia e di letizia, ed esulteranno quelle ossa che hai spezzate.
 Distogli lo sguardo dai miei peccati e cancella tutte le mie colpe.
 O Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo.
 Non respingermi dalla tua presenza e non togliermi il tuo santo Spirito.
 Rendimi la gioia della tua salvezza, e uno spirito volenteroso mi sostenga.
 Insegnerò le tue vie ai colpevoli, e i peccatori si convertiranno a te.
 Liberami dal sangue versato, o Dio, Dio della mia salvezza, e la mia lingua celebrerà la tua giustizia.
 Signore, apri tu le mie labbra, e la mia bocca proclamerà la tua lode.
 Tu infatti non desideri sacrifici, altrimenti li offrirei, né gradisci olocausto.
 Sacrificio gradito a Dio è uno spirito afflitto; tu, Dio, non disprezzi un cuore abbattuto e umiliato.
 Fa 'del bene a Sion, nella tua grazia; edifica le mura di Gerusalemme.
 Allora gradirai sacrifici di giustizia, olocausti e vittime arse per intero; allora si offriranno tori sul tuo altare." 
(Salmo 51:1-1)

"Perdona, ti prego, l'iniquità di questo popolo, secondo la grandezza della tua bontà, come hai perdonato a questo popolo dall'Egitto fin qui." (Numeri 14:19)

"Gesù diceva:«Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno" (Luca 23:34a)
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies