PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

21 settembre 2014

Che terreno vuoi essere per Gesù? | 21 Settembre 2014 |

Per far crescere una pianta ci vogliono principalmente due cose: un buon seme e un buon terreno. Lo stesso per far crescere la fede in Cristo. La Parola di Dio è il miglior seme possibile... ma tu, che terreno vuoi essere per Gesù?
---

"In quel giorno Gesú, uscito di casa, si mise a sedere presso il mare;  e una grande folla si radunò intorno a lui; cosicché egli, salito su una barca, vi sedette; e tutta la folla stava sulla riva.  Egli insegnò loro molte cose in *parabole, dicendo: «Il seminatore uscí a seminare.  Mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada; gli uccelli vennero e la mangiarono.  Un'altra cadde in luoghi rocciosi dove non aveva molta terra; e subito spuntò, perché non aveva terreno profondo;  ma, levatosi il sole, fu bruciata; e, non avendo radice, inaridí.  Un'altra cadde nella buona terra e portò frutto, dando il cento, il sessanta, il trenta per uno." (Matteo 13:1-8)

"E si adempie in loro la profezia d'*Isaia che dice:  “Udrete con i vostri orecchi e non comprenderete; guarderete con i vostri occhi e non vedrete;    perché il cuore di questo popolo si è fatto insensibile: sono diventati duri d'orecchi e hanno chiuso gli occhi, per non rischiare di vedere con gli occhi e di udire con gli orecchi, e di comprendere con il cuore e di convertirsi, perché io li guarisca ” . (Matteo 13:14-15)

"«Voi dunque ascoltate che cosa significhi la parabola del seminatore!  Tutte le volte che uno ode la parola del regno e non la comprende, viene il maligno e porta via quello che è stato seminato nel cuore di lui: questi è colui che ha ricevuto il seme lungo la strada.  Quello che ha ricevuto il seme in luoghi rocciosi, è colui che ode la parola e subito la riceve con gioia,  però non ha radice in sé ed è di corta durata; e quando giunge la tribolazione o persecuzione a motivo della parola, è subito sviato.  Quello che ha ricevuto il seme tra le spine è colui che ode la parola; poi gli impegni mondani e l'inganno delle ricchezze soffocano la parola che rimane infruttuosa.  Ma quello che ha ricevuto il seme in buona terra, è colui che ode la parola e la comprende; egli porta del frutto e, cosí, l'uno rende il cento, l'altro il sessanta e l'altro il trenta»." (Matteo 13:18-23)

"Ma tra di voi ci sono alcuni che non credono». Gesú sapeva infatti fin dal principio chi erano quelli che non credevano, e chi era colui che lo avrebbe tradito.  E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è dato dal Padre».  Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano piú con lui." (Giovanni 6:64-66)

"Dema, avendo amato questo mondo, mi ha lasciato e se n'è andato a Tessalonica." (2 Timoteo 4:10)

"Egli propose loro un'altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che aveva seminato buon seme nel suo campo.  Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò le zizzanie in mezzo al grano e se ne andò.  Quando l'erba germogliò ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie.  E i servi del padrone di casa vennero a dirgli: “Signore, non avevi seminato buon seme nel tuo campo? Come mai, dunque, c'è della zizzania?”  Egli disse loro: “Un nemico ha fatto questo”. I servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a coglierla?”  Ma egli rispose: “No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano.  Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della mèsse, dirò ai mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio”»." (Matteo 13:24-30)


Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies