PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

28 settembre 2014

Sai il costo di essere un discepolo? | 28 Settembre 2014 |

E'  facile seguire Gesù se si è attratti dalla vita eterna, dall'amore, e dalla pace di cui parla. Ma seguire Gesù, essere suo discepolo, ha un costo. Sei pronto, sei pronta a calcolarlo, e ad accettarlo?
---

"Or molta gente andava con lui; ed egli, rivolto verso la folla disse:  «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e persino la sua propria vita, non può essere mio discepolo.  E chi non porta la sua croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo.  

Chi di voi, infatti, volendo costruire una torre, non si siede prima a calcolare la spesa per vedere se ha abbastanza per poterla finire?  Perché non succeda che, quando ne abbia posto le fondamenta e non la possa finire, tutti quelli che la vedranno comincino a beffarsi di lui, dicendo:  “Quest'uomo ha cominciato a costruire e non ha potuto terminare”.  

Oppure, qual è il re che, partendo per muovere guerra a un altro re, non si sieda prima a esaminare se con diecimila uomini può affrontare colui che gli viene contro con ventimila?  Se no, mentre quello è ancora lontano, gli manda un'ambasciata e chiede di trattare la pace.  Cosí dunque ognuno di voi, che non rinunzia a tutto quello che ha, non può essere mio discepolo.  

Il sale, certo, è buono; ma se anche il sale diventa insipido, con che cosa gli si darà sapore?  Non serve né per il terreno, né per il concime; lo si butta via. Chi ha orecchi per udire oda»." 
(Luca 14:25-35)
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies